Silvi la Perla dell'Adriatico

Silvi è una splendida località turistica abruzzese della provincia di Teramo situata sulla costa adriatica dell'Italia centrale, un’incantevole cittadina che può vantare tra le sue particolarità la bellezza delle spiagge e il colore smeraldo delle acque del mare. 

Per queste sue meraviglie, la celebre penna dell’“Imaginifico” scrittore Gabriele D’Annunzio la definì la "Perla dell'Adriatico", metafora con la quale è descritta ancora oggi.

Silvi è un luogo ricco d’incanto e può offrire tutto ciò che un turista desidera da una località di vacanza: spiagge sabbiose bagnate da un mare cristallino, dolci paesaggi collinari, un ricchissimo patrimonio storico e culturale, il tutto immerso in un'atmosfera rilassante.

La cittadina di Silvi si estende su un'ampia fascia collinare che si affaccia sulla costa, con una vista mozzafiato sull'Adriatico. Le spiagge sono tra le più belle della regione, con sabbia dorata e acque limpidissime che invitano a tuffarsi in mare e a godere del sole. 

Molti sono i ristoranti, i bar e i locali situati sul lungomare, dove poter passeggiare e trascorrere delle piacevoli serate.

Oltre alla moderna zona della marina, Silvi custodisce la sua storia antichissima tra i vicoli e le bellezze artistiche del borgo antico di Silvi Paese, adagiato su di un colle a 240 mt sul livello del mare, sorretto da una splendida corona di archi in laterizio.

 Silvi è un luogo perfetto per chi vuole rilassarsi e godere di una vacanza al mare, ma anche per chi cerca avventure all'aria aperta come escursioni nella natura circostante o sport acquatici come il surf e il kitesurf.

Mare cristallino, cultura, tradizione e divertimento si fondono in un'esperienza indimenticabile anche per il turista più esigente: Silvi è una destinazione che non delude mai…venite a scoprire la perla dell'Adriatico, vi aspettiamo!