Chiesa di San Pio e San Massimiliano
La Chiesa di San Pio e San Massimiliano si trova nella parte nord di Silvi, nella zona tra la linea ferroviaria e la spiaggia. Essa è stata inaugurata nel 2012 e consacrata il 15 luglio dello stesso anno dal Vescovo di Teramo e Atri, Mons. Michele Seccia.
La chiesa è dedicata ai Santi Pio da Pietrelcina e Massimiliano Kolbe, il frate francescano conventuale che si offrì di prendere il postodi un padre di famiglia nel campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda GuerraMondiale.
La costruzione della chiesa è stata avviata nel 2006 e completata nel 2011. L'edificio, che si sviluppa su una superficie di circa 300 mq, è stato realizzato quasi interamente in cemento armato e presenta un'architettura moderna e semplice. All'interno, la chiesa è composta da un'unica navata ampia e luminosa, con una copertura a capriate lignee a vista, che dà alla struttura un'atmosfera calda ed accogliente.
La Chiesa di San Pio e San Massimiliano è diventata un importante punto di riferimento per la comunità di Silvi e dei paesi limitrofi, grazie alla sua architettura moderna e alla sua posizione strategica nella zona turistica della città. La chiesa è frequentata non solo dai fedeli locali, ma anche dai turisti che visitano la zona durante l'estate.