Chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria (Chiesa del Villaggio)
La Chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria di Silvi fu costruita in legno verso la fine degli anni Cinquanta del secolo scorso. Nel 1987 venne demolita e ricostruita in una posizione più vicina alla strada, per poi essere ampliata nel 2000. La facciata principale dell'edificio è molto particolare e si presenta divisa in tre parti verticali con diversi materiali e altezze. Al centro si trova una struttura vetrata sormontata da un timpano triangolare. Il campanile, un po' arretrato rispetto alla facciata, è di forma quadrata e si trova al lato della chiesa.
L'interno della chiesa è diviso in due ambienti, uno centrale con un tetto a quattro falde in cemento armato e uno esterno coperto in legno. L'altare si trova sul lato opposto all'ingresso ed è rialzato su un podio. Le decorazioni presenti nella chiesa vengono date dalle vetrate policrome distribuite lungo l'asse centrale sopra l'altare e lungo il muro dell'ingresso. L'edificio è costruito su un sistema di travi e pilastri in cemento armato che sostengono il tetto a quattro falde e la copertura in legno lamellare.
La Chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria di Silvi è un luogo religioso molto particolare e interessante da visitare per la sua architettura moderna e originale.